Beauty Routine
Come, quando e perché
Ok, lo so! La mattina è sempre una corsa, non hai tempo di mettere tonico, siero, e crema. La sera sei stanca, passi una salvietta struccante e via a letto! Beh! È arrivato il momento di dire basta! Basta alle corse, basta all’approssimazione e alla scarsa cura di te stessa! O te stesso! ( Si! Hai capito bene anche i maschi dovrebbero avere una beauty routine)
Abbiamo bisogno di ritagliarci quei 7 minuti al giorno che servono per curare la pelle del viso, mantenerla sana, bella e giovane.
Vediamo come!
SETP 1
Strucare e detergere!
Per prima cosa strucchiamo! Se abbiamo un make up long lasting o comunque “abbondante” meglio farlo con un detergente bifasico, altrimenti utilizziamo un prodotto schiumogeno io adoro questo in gel della linea Anew di Avon. Che purifica e deterge grazie anche agli estratti di carbone ad azione antiossidante, i polifenoli di tè verde e vitamina E. Basta inumidire il volto con acqua tiepida applicare, massaggiare e creare la schiuma e poi risciaquare.
Step 2
Purificare!
Completiamo la detersione con l’acqua micellare, che oltre a rimuovere eventuali residui di make up pulisce in profondità la pelle. Utilizzatela tamponandola con un dischetto di cotone e poi risciacquate bene con acqua tiepida. Io ho scelto questa sempre della linea Anew con
acido ialuronico ad azione volumizzante
vitamina B3 illuminante adatta a tutti i tipi di pelle
Step 3
Tonificare!
Il tonico oltre a rimuovere le cellule morte riequilibriamoci l’acifità della pelle, riduce i pori dilatati del viso ed elimina le tracce di calcare che restano sul viso dopo averlo lavato! Quello che utilizzo alla vitamina C con acido glicolico (sempre Anew) dona luminosità ed energia alla pelle, la leviga e favorisce il rinnovamento cellulare.
ATTENZIONE
Il tonico va tamponato sul viso e non va risciacquato. Non passare il tonico sul contorno occhi in quanto questa zona è più sensibile poiché la pelle è molto più sottile e l’acido glicolico sarebbe troppo aggressivo per quest’area.
Step 4
Idratare!
L’idratazione in cosmesi vuol dire trattare la pelle con prodotti che ne mantengano la sufficiente umidità cellulare.
È un processo che va fatto costantemente, in quanto il nostro organismo ne ha bisogno e poiché la pelle non può ricavare l’idratazione dall’alimentazione! A questo rimediamo con i sieri! I sieri agiscono proprio sulle cellule mantenendole umide ma attenzione, interrompendo l’utilizzo si interrompe anche l’idratazione ecco perché bisogna utilizzarlo quotidianamente.
La mia scelta in questo caso è strategica! Si, perché ho scelto il siero concentrato con 1,5% di acido ialuronico di Anew, una new entry di questo mese!
Oltre ad idratare la pelle rimpolpa dall’interno le piccole rughe e linee sottili.
Inoltre è potenziato con la miscela di 3 molecole con tre dimensioni molecolari, e quindi ha una penetrazione più profonda nella pelle che potenzia l’azione della crema antirughe.
Versatene poche gocce sulla mano e stendete con movimenti dal basso verso l’alto e verso l’esterno su viso e collo.
Step 5
Nutrire!
L’ultimo step (ma non proprio) è quello che serve “a lungo termine”
La nutrizione è fondamentale perché fornisce supporto alle cellule affinché producano le molecole atte a mantenere la pelle giovane e sana! Nutrendo con la crema facciamo si che il processo cellulare sia sempre in “movimento” e che questo meccanismo continui col tempo, cosa che con l’invecchiamento rallenta.
Diciamo pure che è come se rallentassimo o beffassimo l’invecchiamento cellulare
Io scelgo la crema da giorno Reversalist Perfezionante e quella da notte Reversalist Rivitalizzante poteziate con Protinol per Stimolare due tipi di collagene!
Step a parte
Il Contorno Occhi!
Come dicevamo prima questa zona è molto più sensibile perché l’epidermide e più sottile, per questo motivo tende a raggrinzirsi prima ed essere soggetta a discromie (occhiaie, macchie).
È importante scegliere un prodotto adatto alle nostre esigenze, per esempio io che non soffro di occhiaie o ombre ma temo per le famose “zampe di gallina” utilizzo una effetto lifting della linea Anew Clinical!
Il brevetto unico Avon che sdoppia la crema in due prodotti, un gel rimodellante per la parte alta e una crema nutriente per la zona sottoculare.
Vi lascio il link al mio store dove trovate tutti i prodotti di cui abbiamo parlato! https://www.avon.it/store/Tuuunia
E se avete dubbi potete scrivermi e chiedere consiglio!
La beauty routine prevede anche altri step come maschere ed esfolianti,ma li vedremo in separata sede.
Ricordate sempre e comunque che questo non dev’essere solo un processo dedito ad impedire che la faccia ci “crolli giù” dev’essere un gesto d’amore, una coccola, un momento speciale. Perché lo stress, il traffico e l’inquinamento non fanno male solo alla pelle, ma anche all’animo!
Love
Tuuunia
Comments